Imbottigliamento dell'olio
L’imbottigliamento dell’olio è l’ultima fase del processo produttivo e una delle più delicate, poiché decisiva per preservarne la freschezza e la qualità nel tempo.
L’imbottigliamento avviene poi in bottiglie scure, realizzate in vetro per proteggere l’olio dalla luce solare, elemento che potrebbe alterare il colore e il gusto dell’olio.
L'etichettatura
Il processo di imbottigliamento del nostro olio prevede l’impiego di tappi antirabbocco o anti frode, il cui uso è imposto dalla legge al fine di garantire un’olio autentico e di qualità.
Una volta riempita, la bottiglia viene sigillata con cura per preservarne la qualità e la freschezza, per poi essere etichettata. Nell’etichetta vengono indicate tutte le informazioni necessarie sulla provenienza, le varietà di olive utilizzate e le caratteristiche del prodotto.
La nostra attenzione a ogni singolo dettaglio nel processo di imbottigliamento garantisce che ogni bottiglia contenga un olio extravergine di oliva purissimo, pronto per essere apprezzato e consumato, conservando intatti tutti i suoi aromi e la sua freschezza.